Skip to content

About us

Tea Experts

Per noi il tè è molto più che una bevanda

Italian Tea Society è un’associazione di promozione sociale, nata dal desiderio di riunire tutti gli appassionati di tè in Italia in un gruppo in cui la bellezza e lo spirito di condivisione che ci regala quest’antica bevanda possano trovare terreno fertile in cui esprimersi.

Da cultori dell’arte di degustare il tè il nostro obiettivo è quello di diffonderne la conoscenza, in tutte le sue forme, al fine di promuoverne un consumo più consapevole e gradevole.

La nostra missione è quella di stimolare curiosità verso le tante possibilità gustative che il tè può offrire, incoraggiando ad un nuovo approccio ed educando al suo apprezzamento in quanto prodotto di eccellenza.

Con le nostre attività, eventi e degustazioni desideriamo anche promuovere il lavoro dei produttori e dei professionisti del settore in Asia e nel resto del mondo.

Il nostro team di sommelier certificati ed esperti nell’ambito della degustazione è sempre a vostra disposizione per qualsiasi consulenza e come tramite verso i giardini di tè e i produttori in India, Sri Lanka, Cina e Taiwan, Giappone e Sud-est asiatico.

I fondatori

Sara Cherchi

Sara inizia il suo percorso sulla via del tè a Roma, complici gli studi in yamatologia che la portano a trasferirsi in Giappone. Qui inizia ad approfondire le sue conoscenze sul tè giapponese e scopre l’altra sua grande passione: l’arte ceramica. Di ritorno dal Giappone inizia a studiare tornitura e foggiatura per produrre le proprie attrezzature, unendo così i due mondi e inizia a frequentare numerosi corsi di specializzazione sulla sommelierie del tè. È attualmente certificata UK Tea Academy Sommelier, Tea and Herbal association of Canada Sommelier, Chinese Tea Taster and Connoiseur, Nihoncha Advisor e sta completando gli studi per diventare Nihoncha Instructor.

Valentina Beomonte Zobel

La passione di Valentina per il tè inizia nel 2015, grazie a un’esperienza in casa-famiglia in Giappone a Yame, uno dei tre storici centri di produzione del tè giapponese. Le visite guidate nei campi, negli stabilimenti, le chiacchiere con i produttori hanno fatto nascere in lei l’amore per questa bevanda e la curiosità di saperne sempre di più. Per studio prima, per lavoro poi, da allora è tornata in Giappone varie volte. Ha approfondito in seguito attraverso corsi di formazione sui tè da tutto il mondo.

Papik Dal Degan

Viaggiatore per passione, affascinato dalla mixology, si avvicina alla sommellerie attraverso l’enocultura autoctona per approdare successivamente ai distillati e in ultimo al mondo del tè, in una complessa evoluzione di comprensione di sfumature sempre più eleganti e armoniose. Amante della cultura e della gastronomia asiatica, si imbatte nel mondo del tè a Bangkok, in un caldo pomeriggio estivo, dove oltrepassa per la prima volta la soglia di una sala da tè…è stato amore a prima vista.

0
Tea reviewed
0
Gardens visited
0
Farmers supported

Chi siamo, la nostra storia e cos'è la Italian Tea Society

Chi siamo. Italian Tea Society è un'associazione di promozione sociale, nata dal desiderio di riunire tutti gli appassionati di tè in Italia.